Visita alla Fabbrica del Carnevale con guida d’eccezione: El vulon

Fano

Fano
Via Rainerio 6
Durata
01:00
Costo
  • Prezzo pieno
    5
Ente Carnevalesca

La Carnevalesca è una associazione, con sede in Fano, costituita allo scopo di organizzare il tradizionale Carnevale di Fano ed altre manifestazioni, al fine di dare impulso alla vita cittadina, in modo particolare alla valorizzazione culturale, folkloristica, turistica ed economica della città.

La “Società della Fortuna” è stata fondata a Fano nel 1871 per organizzare i “Divertimenti Carnevaleschi” dell’anno successivo che prevedevano Corsi di maschere a premi, Corse “a fantini”, una “Tombola di L. 1000”, “Due alberi di cuccagna in piazza” e “Concerto musicale”.

La Carnevalesca ha carattere apolitico e non si prefigge scopi di lucro. Ad essa possono iscriversi tutti i cittadini, gli Enti, Associazioni ed Istituti che intendono operare per le finalità di cui all’art. 1.

Vai al sito

La visita alla Fabbrica del Carnevale consiste nell’entrare ai cantieri dove i maestri carristi costruiscono i grandi carri allegorici, la possibilità di vederli durante la lavorazione, provare a fare la cartapesta, fare loro domande sulle tecniche di costruzione dei carri, il tutto accolti e accompagnati dal Vulon, la maschera del Carnevale di Fano, che racconterà agli avventori la Storia del Carnevale più antico e dolce d’Italia e della sua maschera.

Cosa è compreso

Prenotazioni:

Manuela Palmucci 3466701612

oppure

presso la sede della Carnevalesca in via Rainerio 6,

tel 0721 - 803866 dal lunedì al venerdì

dalle 9,30 alle 12,30

e dalle 16,30 alle 19,30.

E-mail: info@carnevaledifano.eu

Web: www.carnevaledifano.com

Costo della visita € 5 a persona, ragazzi sotto i 6 anni gratuito.

Contatti

+39328 289 8437
info@carnevaledifano.eu