Spread the love

"La lavanda: uno scorcio viola tra le colline e il mare."

Mombaroccio

Mombaroccio

Costo
  • Prezzo pieno
    5
Pro Loco Mombaroccio

La Pro Loco di Mombaroccio è un’associazione nata con l’intento di sviluppare l’ospitalità, l’educazione turistica d’ambiente e la conoscenza globale del proprio territorio di appartenenza riunendo intorno a sé tutti coloro che intendono operare attivamente per favorire lo sviluppo turistico, culturale, sociale, sportivo, ambientale, storico, artistico del Comune di Mombaroccio e favorire il miglioramento della vita dei suoi residenti.

E’ dal significato della parola Pro Loco, ossia “a favore del luogo”, che viene sviluppata ogni idea, iniziativa, evento in modo che possano mettere in luce le potenzialità economiche, storiche e culturali del nostro territorio. L’obiettivo è di valorizzare al meglio, con tutti i mezzi a nostra disposizione, le ricchezze di Mombaroccio.

Le nostre idee, i nostri progetti sono tutti frutto del nostro interesse e amore nei confronti del territorio i cui viviamo. E’ la nostra volontà di far conoscere il nostro Comune il più possibile, di creare eventi che coinvolgano tutta la collettività, dalle aziende ad ogni singolo cittadino.

Vai al sito

Visita guidata presso i campi di lavanda siti a Mombaroccio (consigliabile nei periodi della fioritura, da fine giugno a fine luglio) dalla raccolta alla distillazione e la trasformazioni in prodotti per il corpo e per il benessere della persona biologici.

Cosa è compreso

Visita guidata e esplicativa presso l'Azienda "l'Infinito" con possibile acquisto dei prodotti a km 0.

visita guidata museo della Civiltà Contadina, dell'Arte Sacra e del Ricamo

(su richiesta possibilità di aggiungere visita guidata presso il Santuario del Beato Sante)

Contatti

+393755184578
proloco_mombaroccio@libero.it