"Frammenti per la Pace” è un'iniziativa culturale e artistica che mira a diffondere i valori umani fondamentali: Rispetto, Amore, Libertà, Giustizia, Tolleranza, Equità, Pace, Responsabilità, Onestà E Lealtà, sono valori molto importanti per una convivenza sociale armoniosa.
In assenza di tali valori le relazioni umane si indeboliscono, riducendo la possibilità di avere una società pacifica.
"Frammenti per la Pace" nasce grazie alla partecipazione di tre volontarie dell'associazione Chiaro Scuro al primo simposio per la Pace avvenuto in Sousse nel Febbraio 2020 e promosso da Bady Essid Jaballah ambasciatore della pace in Sousse (Tunisia).
In tale occasione si sono create relazioni importanti tra l'associazione culturale Chiaro Scuro e l'artista Bady Essid Jaballah, che oggi hanno reso possibile l'avvio di questo nuovo percorso artistico "Frammenti per la Pace".
“Frammenti per la Pace un viaggio artistico per la Pace da Sousse a Marotta e dal Mondo”.
Il percorso di pace da Sousse a Marotta è rivolto a tutte le persone che vogliono contribuire, creando un'opera in mosaico che trasmetta la loro idea personale di pace. L'obiettivo primario di ogni azione culturale e artistica è trasmettere il messaggio al grande pubblico per mantenere i valori umani comuni.