Spread the love

FRAMMENTI PER LA PACE

Mondolfo

Mondolfo
Lungomare Colombo C. 81
Costo
  • Prezzo pieno
    0
Associazione Culturale Chiaro Scuro Marotta - Mosaichiamo la città

Migliaia di frammenti colorati che si abbracciano tra loro e allietano la passeggiata. Durante la camminata è possibile incontrare i tanti volontari che, con maestria e pazienza, da circa sei anni realizzano mosaici usando materiale di recupero seguendo temi sociali, di fantasia e che raccontano del territorio. La forza del progetto Mosaichiamo la Città è il lavoro di gruppo. 

Vai al sito
"Frammenti per la Pace” è un'iniziativa culturale e artistica che mira a diffondere i valori umani fondamentali: Rispetto, Amore, Libertà, Giustizia, Tolleranza, Equità, Pace, Responsabilità, Onestà E Lealtà, sono valori molto importanti per una convivenza sociale armoniosa.
In assenza di tali valori le relazioni umane si indeboliscono, riducendo la possibilità di avere una società pacifica.
"Frammenti per la Pace" nasce grazie alla partecipazione di tre volontarie dell'associazione Chiaro Scuro al primo simposio per la Pace avvenuto in Sousse nel Febbraio 2020 e promosso da Bady Essid Jaballah ambasciatore della pace in Sousse (Tunisia).
In tale occasione si sono create relazioni importanti tra l'associazione culturale Chiaro Scuro e l'artista Bady Essid Jaballah, che oggi hanno reso possibile l'avvio di questo nuovo percorso artistico "Frammenti per la Pace".
“Frammenti per la Pace un viaggio artistico per la Pace da Sousse a Marotta e dal Mondo”.
Il percorso di pace da Sousse a Marotta è rivolto a tutte le persone che vogliono contribuire, creando un'opera in mosaico che trasmetta la loro idea personale di pace. L'obiettivo primario di ogni azione culturale e artistica è trasmettere il messaggio al grande pubblico per mantenere i valori umani comuni.
 

 

Cosa è compreso
FRAMMENTI PER LA PACE ESISTE PER LA VOLONTÀ DI MOLTI MA PRINCIPALMENTE PER LA VISIONE DI CHI HA SAPUTO ESSERE CONGIUNZIONE TRA CIELO E TERRA CON GESTI ALTRUISTICI QUOTIDIANI. MARTEDI 21 SETTEMBRE ALLE ORE 17.00 CI SARA' LA PRESENTAZIONE DELLE OPERE CHE SONO ARRIVATE DAGLI ARTISTI DI TUTTO IL MONDO PER LASCIARE IL LORO PERSONALE MESSAGGIO DI PACE ATTRAVERSO IL MOSAICO. LUNGOMARE CRISTOFORO COLOMNO,81 MAROTTA/MONDOLFO.
PER L'OCCASIONE TROVERETE L'ANNULLO POSTALE RIGUARDANTE L'EVENTO, una colomba di pace su un mondo dove tutti i continenti si avvicinano e diventano quasi una cosa unica...G.D.M. 
INTERVERRANNO L'AMBASCIATORE DI PACE IN SOUSSE (TUNISIA) BADY ESSID JABALLAH, IL CAVALIERE DELLA PACE DI ASSISI VITTORIO GRAZIOSI CON IL MESSAGGIO UNIVERSALE DI PACE TRA I POPOLI ATTRAVERSO LE PAROLE DEL SUO LIBRO "SANGUE DI ROSA SCARLATTA",PRESENTI LE AUTORITA',OSPITI LEGATI ALL'INIZIATIVA,GLI ARTISTI PROVENIENTI DA GERMANIA,SPAGNA, INGHILTERRA,TUNISI.
 
 
 

 

Contatti

+393385804792
asschiaroscuromarotta@gmail.com