Sei mesi di iniziative e una rete sempre più ampia: Alter Art, Festival di danza, teatro, musica, arti visive e welfare ambientale, torna con tante novità e un programma ricchissimo e interessante.
‘Be Nomad’ il tema dell’edizione 2024, organizzata come sempre da Ijshaamanka con il sostegno della Comunità Europea e la collaborazione della Regione Marche, del Ministero della Cultura, Comune di Pergola, Liceo scientifico di Pergola, Liceo artistico di Fabriano, Confcommercio Marche Nord, Bcc Pergola Corinaldo.
Il Festival partirà il 3 febbraio e a fine giugno e nel mese di luglio, come negli anni passati, farà tappa nel centro storico di Pergola.
A.R.Y.A. – Residenze Artistiche in Yurta Appenninica, di fatto diviene un ulteriore spazio per il Festival Alter Art, che assieme al Teatro Angel Dal Foco di Pergola, la Chiesa di San Rocco, la Chiesa di Santa Maria in Piazza e piazza Garibaldi a Pergola potrà così offrire esperienze immersive su temi legati alla Natura e alla Biodiversità a chi parteciperà a laboratori, performances e letture previsti in programma
Info e costi: www.alterartfestival.it
Dal 29 Giu al 29 Giu 2024
Dal 04 Lug al 04 Lug 2024
Dal 06 Lug al 06 Lug 2024
Dal 07 Lug al 07 Lug 2024
Il festival presenta artisti e professionisti che ci faranno riflettere sulle influenze tra arte, scienza e cultura che hanno plasmato la storia della danza e della cultura in Europa negli ultimi 50 anni.
Gli artisti ospiti di questa edizione, provenienti da Europa, Asia ed Africa, daranno vita a incontri transculturali attraverso nuove forme di espressione nella danza e nell’arte.