Fano da Gustare

Fano è una città che si assapora lentamente: tra piazze accoglienti, osterie storiche e locali che uniscono tradizione e creatività. Questo percorso urbano, in tre tappe, accompagna il visitatore alla scoperta dei luoghi più piacevoli dove bere un buon vino, gustare il pesce dell’Adriatico o un piatto della cucina fanese.

Punti itinerario

Card image cap
Fano

20th September Square

Passiamo ora al cuore di Fano e ad alcuni dei luoghi più belli del Centro Storico, partendo da Piazza XX Settembre. Situata a circa metà della via principale del Centro, Corso Giacomo Matteotti, la piazza è caratterizzata dall’incontro di tanti elementi architettonici appartenenti ad epoche storiche diverse tra loro. Tra le attrazioni più caratteristiche troviamo…

Fano

Via Nolfi

Da Piazza XX Settembre ci si addentra lungo via Nolfi, una delle arterie più antiche e caratteristiche del centro. Tra case medievali e palazzi rinascimentali, si trovano osterie, bistrot e vinerie dove gustare il celebre brodetto alla fanese, la rustita o piatti rivisitati con ingredienti del territorio. Nei vicoli laterali – come via Arco d’Augusto…

Card image cap
Fano

Porto vecchio e quadri

L’ultima attrazione di stampo marinaresco di Fano sono i Quadri, situati nel molo che separa il Lido dalla zona del Porto. Si tratta di quattro piccole strutture che poggiano sul fondo del mare e sugli scogli. Ricostruite all’inizio degli anni 2000, hanno lo scopo di conservare la memoria della tradizione.In passato le costruzioni originali erano…

Privacy Preference Center